Galileo Galilei e Spinoza negli incontri per i “giovani pensatori”

Si svolgeranno nell'aula magna del collegio Cattaneo a Bizzozero gli incontri tenuti da patrizia Pozzi e da Fabio Minazzi

Giovedì 5 febbraio, dalle ore 9 alle 12, nell’aula magna del Collegio Cattaneo, via Dunant 5, campus di Bizzozero, Varese, avrà luogo l’incontro con Patrizia Pozzi (Università Statale di Milano) che parlerà di "Spinoza e la cultura ebraica" e Fabio Minazzi (Università dell’Insubria) con un intervento dal titolo: "Rileggere Galileo Galilei".

L’evento fa parte dei Seminari di approfondimento previsti dal Progetto dei Giovani Pensatori, promosso dal Centro Internazionale Insubrico Cattaneo-Preti dell’Università degli Studi dell’Insubria e giunto alla sua VI edizione. Inizialmente previsto a Villa Toeplitz, l’incontro avrà luogo a Bizzozero dato il numero delle richieste pervenute di partecipazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.