I Tra-Ballanti tornano con una commedia boccaccesca

Sabato 7 febbraio appuntamento al Teatro dell'Oratorio di Malnate, alle ore 21.00, per la rappresentazione de "Il porco rubato"

"I Tra-ballanti" tornano in scena con la commedia in due atti "Il porco rubato”. L’appuntamento è per sabato 7 febbraio, alle ore 21.00, presso il Teatro dell’Oratorio di Malnate, in piazza San Francesco.
Scritta da Giosuè Romano, la commedia prende spunto liberamente dalla novella “Calandrino e il porco imbolato” di G. Boccaccio e ha come protagonisti tre personaggi del "Decameron": Calandrino, lo sciocco, e i due bricconi Bruno e Buffalmacco, che riescono a rubare il maiale del fessacchiotto maximo. I colpevoli, poi, vengono smascherati in un Giudizio Universale, che crea un crescendo comico.
"Il porco rubato" coinvolge molti personaggi che non comparivano nella novella originale e che concorrono a rendere la commedia dinamica e vivace. Lo spettacolo, che si avvale di una scenografia curata e una ricerca accurata per costumi e musiche, è indicato a tutte le fasce d’età.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.