Il comitato: “E ora Malnati si dimetta dal cda del Parco”
Varese 2.0 "prende atto con soddisfazione delle decisioni della magistratura sul proseguimento delle indagini sul parcheggio alla Prima Cappella
Il Comitato Varese 2.0 commenta gli ultimi sviluppi sul parcheggio del Sacro Monte.
Il comitato "prende atto con soddisfazione delle decisioni della magistratura sul proseguimento delle indagini sul parcheggio alla Prima Cappella. Decisioni che rafforzano la validità dell’azione condotta dal comitato contro quest’opera inutile, dissipatrice di pubblico denaro e pericolosa in tutti i sensi".
"I nostri dubbi sulla validità delle procedure adottate dalle amministrazioni responsabili, Comune di Varese ed Ente Parco Regionale del Campo dei Fiori, trovano dunque un primo preciso riscontro" osserva il comitato citando l’avviso di garanzia per Eugenio Malnati membro del Consiglio di Gestione dell’Ente Parco e proprietario della metà dell’area in questione e le altre indagini in corso.
Ci chiediamo se la responsabilità delle scelte fatte dall’amministrazione comunale, ora oggetto d’indagini antimafia, sia unicamente del funzionario coinvolto oppure se tali scelte siano state condivise dall’assessore responsabile e, in ultima istanza, dallo stesso sindaco che dichiara oggi alla stampa che nessuno nella sua giunta è sotto indagine? Quello che emerge è la fondata possibilità che l’intero processo decisionale che ha portato al parcheggio alla Prima Cappella sia invalido e inficiato da decisioni pilotate da interessi privati e scelte irresponsabili. Il Comitato Varese 2.0 chiede all’amministrazione comunale l’immediata rinuncia alla realizzazione del parcheggio alla Prima Cappella e la predisposizioni di altre e più sensate soluzione per migliorare l’accesso al Sacro Monte del Rosario di Varese. Continueremo con decisione nel nostro impegno di studio, di discussione pubblica e di proposta per un autentico rilancio e per un’affettiva tutela del più importante patrimonio artistico,culturale, paesaggistico e ambientale della città"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.