Il consiglio comunale aperto trasloca nella Franco Tosi
Appuntamento per sabato sera all'interno della storica azienda legnanese. Una scelta simbolica per sottolineare il legame tra la città e l'azienda meccanica che rischia di andarsene da Legnano
Sono settimane decisive per il futuro di Franco Tosi Meccanica Spa e dei suoi dipendenti. Nei prossimi giorni dovranno essere prese decisioni che rischiano di mettere in forse la stessa permanenza dello storico marchio in città. Per ragionare su questi problemi e per individuare azioni efficaci, si è deciso di convocare un Consiglio Comunale aperto all’intera città ed al territorio dell’Alto Milanese che si svolgerà eccezionalmente all’interno della fabbrica. Una scelta simbolica che vuole sottolineare il forte legame tra l’azienda e il suo territorio, di fronte all’ipotesi di uno spostamento della produzione e del marchio.
Saranno presenti, oltre alla Giunta ed ai Consiglieri comunali di Legnano, rappresentanti sindacali di categoria e della RSU, esponenti delle istituzioni regionale, nazionale e della Città Metropolitana Milanese, del mondo dell’economia, del commercio e della produzione locale, forze politiche e i sindaci di numerosi comuni della zona.
Il consiglio comunale aperto è convocato per sabato 7 febbraio alle 19,15 all’interno della Franco Tosi Meccanica Spa, con ingresso da piazza del Monumento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.