Inaugurato il nuovo pavimento alla materna De Amicis
Grazie al legno laminato che ha preso il sopravvento sulle vecchie piastrelle i bambini possono esercitare e svolgere attività in sicurezza. Contributo della Fondazione del Varesotto
Si è concluso il progetto “Prato Fiorito” che ha riguardato la copertura della pavimentazione esistente e vetusta nei locali della scuola materna Edmondo De Amicis.
Con grande gioia i bambini , grazie al legno laminato che ha preso il sopravvento sulle vecchie piastrelle e correlato di barriera al vapore per un isolamento migliore, possono esercitare e svolgere attività motorie e psicomotorie in sicurezza, vivere esperienze fatte di gioco, di movimento, di azione e di rappresentazione; momenti importanti e determinanti per uno sviluppo armonico della loro persona.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della scuola materna Giuseppe Crestani che ha sottolineato l’importanza determinante dal contributo ottenuto dalla Fondazione Comunitaria nell’ambito del Bando Anno 2014 Assistenza Sociale.
Anche attraverso questi interventi la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus intende perseguire le proprie finalità di beneficenza e filantropia rivolte al miglioramento della qualità della vita, allo sviluppo della cultura del dono e al rafforzamento della coesione sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.