L’intrigante mondo dei pipistrelli, spiegato a Villa Mirabello

Venerdì 20 febbraio, ultimo appuntamento del ciclo di incontri organizzato dall'Università dell'Insubria a margine della mostra "I predatori del microcosmo"

Ultimo appuntamento del gettonatissimo ciclo di incontri organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria con docenti ed esperti di biodiversità e conservazione dell’ambiente e della fauna, venerdì  20 febbraio 2015, alle ore 17, nella Sala Risorgimentale di Villa Mirabello, è in programma il seminario: “Predatori col sonar, insetto se ne scampi. L’intrigante mondo dei pipistrelli, terrore degli organismi del microcosmo. Signori della notte”, con Martina Spada (Istituto Oikos). 

L’ingresso è aperto a tutti gli interessati.

Anche i più temibili predatori del microcosmo come ragni e scorpioni devono lottare per la sopravvivenza: su di loro aleggiano minacciose le ombre dei pipistrelli, che col loro sonar sono in grado di localizzare nel buio più completo anche gli animali più piccoli. Nel corso dell’incontro si andrà alla scoperta di  questi strani e affascinanti mammiferi, che in tutto il mondo mostrano sorprendenti strategie di caccia in grado di renderli incontrastati signori della notte.

La mostra “I Predatori del Microcosmo. Zanne, corazze e veleni: le strategie di sopravvivenza degli animali", promossa dall‘Università degli Studi dell’Insubria e dal Comune di Varese, ai Musei Civici di Villa Mirabello, Piazza della Motta 4, a Varese, è aperta fino al 15 marzo.

Per informazioni sulla Mostra:

http://www4.uninsubria.it/on-line/home/articolo7218.html.

 

 

Confermato il calo delle preferenz

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.