Le storie tra Italia e Svizzera in mostra al Maga
E’ stata inaugurata voglio vedere le mie montagne, la nuova mostra allestita negli spazi del museo gallaratese. Un grande progetto per "contrabbandare cultura" oltre il confine
E’ l’immagine inedita di quel paesaggio plurale, umano, storico e politico che corre lungo il confine tra Italia e Svizzera fungendo da crocevia di viaggi, di visioni, di storie. Questo è "Voglio vedere le mie montagne", la nuova mostra allestita negli spazi del Museo Maga di Gallarate e inaugurata sabato 7 febbraio.
Un racconto plurale, nato dalla creatività di 18 artisti coordinati da Noah Stolz che nell’intero spazio espositivo del museo hanno portato in scena opere che prendono spunto dalla celebre frase di pronunciata da Segantini sul letto di morte -Voglio vedere le mie montagne- e usata da Joseph Beuys per siglare uno dei suoi lavori più importanti e complessi, un vero e proprio testamento. La mostra rimarrà aperta fino al 15 marzo e potrà essere visitata gratuitamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.