Le tappe bustocche di Filosofarti
Il festival della filosofia fa tappa in città con laboratori, mostre e incontri
Prende il via, con il patrocinio, tra gli altri, dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, la IX Edizione di Filosofarti, che dal 22 febbraio al 10 marzo inviterà esperti e semplici curiosi di ogni età a confrontarsi sui grandi temi della filosofia in modo originale, interattivo e innovativo, coniugando la filosofia con il variegato mondo delle arti – teatro, cinema, musica e danza, scrittura e arti figurative. Nell’anno di Expo 2015, il Festival della Filosofia non poteva tralasciare un tema fondamentale come quello del nutrimento, declinandolo in senso spirituale ed emotivo: l’argomento di quest’anno sarà infatti “Nutrire la mente – Il sacro, il bello”.
Il programma è pensato in modo da coinvolgere fasce di età e di interesse molto ampie attraverso forme che alternano lezioni magistrali di grandi autori del settore a laboratori mirati a coinvolgere i più piccoli, passando dall’esperienza del Caffè filosofico. Un invito a riprendersi il proprio tempo, quello più dilatato del pensiero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.