Legnano all’esame Omegna, per la Robur trasferta a Siena

Partite stuzzicanti per Europromotion e Legnano; sfida a distanza tra Saronno (in casa con Opera) e Gazzada (trasferta a Nerviano)

SERIE A2 – Palla a due domani (sabato 7 febbraio) alle 21 per l’Europromotion Legnano in trasferta ad Omegna. Dopo la gara persa contro Latina, arriva un’altra sfida importante per gli Knights in ottica salvezza, con una squadra che ha le sue stesse ambizioni e due sconfitte alle spalle negli ultimi turni; portare a casa punti per uscire dalla zona rossa della classifica è quindi l’imperativo sui due fronti. La stagione di Omegna non è stata di certo facile con coach Magro (già vice della Mens Sana) che ha dovuto più volte rinunciare a molti suoi giocatori per infortuni; ottima invece la continuità dei due americani Saddler e Conger, e dell’ex di turno Riccardo Tavernelli (nella foto).
Classifica: Treviso 28; Treviglio, Ravenna 26; Recanati, Ferrara, Tortona 24; Reggio Calabria 22; Imola, Chieti 20, Omegna, LEGNANO 18; Latina, Roseto, Scafati 16; Matera 14; Piacenza 8.

SERIE B – Fischio d’inizio domenica 8 febbraio alle 18 al PalaEstra di Siena, dove la Coelsanus di coach Passera se la vedrà con la Mens Sana, rivale storica indipendentemente dal campionato in cui si gioca. Dopo la scoppola presa tra le mura amiche contro Oleggio (64-71), la trasferta in Toscana, oltre ad essere difficile già di suo, diventa per i gialloblu fondamentale in ottica playoff. Necessario quindi per la Robur ritrovare la concentrazione e l’aggressività difensiva che settimana scorsa, come altre volte in questa prima parte di campionato (vedi le sconfitte interne contro Oleggio e Mortara, o il -27 pesantissimo contro Monsummano), sono mancate. Turno di riposo invece per la Ltc Sangiorgese, dopo la gara persa in extremis al PalaCarrara contro Bottegone nello scorso turno.
Classifica: Siena 28; Livorno, Cecina, Borgosesia 24; CELSANUS 22; Piombino 20; Bottegone 18; Pavia, SANGIORGESE, Oleggio 14; Mortara, Empoli 12; Monsummano 10; Cus Torino 8.

SERIE C – Apre le danze domani (7 febbraio) alle 18 la Baj Valceresio che in trasferta contro Calolziocorte e proverà a interrompere la striscia di 5 ko consecutivi. Gioca in casa solo Saronno che guida la classifica con 28 punti insieme a Gazzada; la squadra di Piazza sarà infatti impegnata in casa alle 21 contro Opera, sperando in un passo falso dei loro coinquilini in cima alla classifica. Palla a due per i gialloblu di Garbosi invece domenica 8 febbraio alle 18 a Nerviano, dopo la bella vittoria in coppa Italia di mercoledì (4 febbraio) contro Alba, con la quale hanno strappato un biglietto per le finali di Coppa Italia di Rimini.
Classifica: GAZZADA, SARONNO 28; Milano3, Manerbio, Lissone 26; Opera 24; Calolziocorte, Iseo 22. Bernareggio 20; Olginate 18; VALCERESIO, Piadena 14; Nerviano 12; Boffalora 8, Cantù 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.