Master Dogs and Master Cats sul Lario

Cani e gatti protagonisti a Villa Erba il prossimo 7 e 8 febbraio. Seicento esemplari delle razze più particolari di felini provenienti da ogni parte del mondo

felina maximaIl 7 e 8 febbraio 2015 a Villa Erba avrà luogo l’evento-novità più atteso dell’anno: Master Dogs and Master Cats, un appuntamento dedicato all’amore per gli animali, alla loro cura e al rapporto con l’uomo attraverso incontri informativi ed interattivi, nonchè show di intrattenimento.
Spettacoli coinvolgenti, manifestazioni acrobatiche, di obbedienza e di addestramento che vedono protagonisti i cani in performance ai limiti delle prove sportive, oltre che incontri e filmati di educazione cinofila ad opera dei migliori istitutori cinofili italiani, animeranno gli spazi espositivi del Centro Congressi di Cernobbio. Vi sarà anche la possibilità di conoscere tutti i particolari sulla decodificazione del linguaggio corporeo del proprio amico fido e le tecniche base di addestramento per un approccio corretto al cane attraverso spiegazioni e delucidazioni da parte degli addestratori CSEN – FICSS, CSEN – CONI, esercizi e prove sotto la loro attenta ed esperta guida.

Ma non solo. Oltre alle spettacolari prove canine ci saranno in mostra anche i gatti più belli e rari del mondo, pronti ad ammaliare il pubblico con il loro magnetico sguardo e con la loro indiscutibile eleganza. L’evento-novità coinvolgerà, infatti, Felina Maxima, l’esposizione internazionale felina che nelle scorse edizioni ha raggiunto record di partecipazione pubblica, con 600 esemplari delle razze più particolari di felini provenienti da ogni parte del mondo che si contenderanno il podio per bellezza ed eleganza.
Non mancheranno i consigli sull’alimentazione più corretta per il proprio amico a 4 zampe ad opera di aziende dedicate alla nutrizione, prodotti per una perfetta toelettatura, giochi, cucce e tutti gli accessori più sfiziosi e all’avanguardia.

Torniamo a Cernobbio – spiega Isabella Vida ideatrice e Presidente del Comitatofelina maxima Organizzatore – con una manifestazione nuova, più ricca che porta sempre sul palcoscenico l’amore e la dedizione per gli animali. Ritorniamo per accontentare il pubblico che ha accolto le passate edizioni di Felina Maxima con tanto entusiasmo e, questa volta, apriamo le porte al mondo canino, per soddisfare ed incuriosire anche gli amanti dei cani. Arriva quindi Master Dogs & Master Cats che sarà un’occasione speciale per potersi sorprendere con spettacolari e dinamiche performace canine, per avere la possibilità di conoscere meglio il cane e le sue particolarità e per ammirare le razze feline più belle del mondo. Il pubblico con questa nuova veste della manifestazione può scoprire ed esplorare un mondo affascinante ed unico, sempre a Villa Erba”.
Una 2 giorni – no stop in una sede d’eccellenza in riva al lago di Como, che ha come obiettivo primario quello di divenire un punto di riferimento per esperti del settore e addetti ai lavori, nonché un appuntamento imperdibile per il pubblico, le famiglie e gli appassionati di animali.

Apertura spazi espositivi ore: 10.00 – 18.30. ingresso biglietto intero 10 euro / ridotto (fino a
10 anni) 7 euro. (fino a 6 anni i bambini entrano gratis)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.