Microcriminalità, il sindaco rivuole i militari in stazione
Il primo cittadino Alberto Centinaio ha scritto al Prefetto chiedendo spiegazioni e auspicando il ripristino del servizio attivo negli ultimi tre anni
Dopo tre anni di presenza in città, i militari che erano stati inviati dal Prefetto di Milano a presidiare la stazione ferroviaria e altri punti critici, "sono improvvisamente spariti senza alcun preavviso né comunicazione ufficiale". Lo dice il sindaco della città Alberto Centinaio che ha scritto al Prefetto chiedendo spiegazioni e auspicando il ripristino di un servizio che è stato di utile supporto alle forze dell’ordine.
"Sarà soltanto una coincidenza – ha detto il sindaco -, ma il venir meno del pattugliamento ha portato nell’arco di pochi giorni a due atti di vandalismo che hanno colpito proprio la stazione". «La lotta alla microcriminalità, fenomeno che colpisce tutti i Comuni italiani, non si combatte tagliando le risorse ma rendendo più incisiva l’azione delle forze dell’ordine con adeguati investimenti e potenziando la collaborazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.