Microcriminalità, il sindaco rivuole i militari in stazione

Il primo cittadino Alberto Centinaio ha scritto al Prefetto chiedendo spiegazioni e auspicando il ripristino del servizio attivo negli ultimi tre anni

Dopo tre anni di presenza in città, i militari che erano stati inviati dal Prefetto di Milano a presidiare la stazione ferroviaria e altri punti critici, "sono improvvisamente spariti senza alcun preavviso né comunicazione ufficiale". Lo dice il sindaco della città Alberto Centinaio che ha scritto al Prefetto chiedendo spiegazioni e auspicando il ripristino di un servizio che è stato di utile supporto alle forze dell’ordine.
"Sarà soltanto una coincidenza – ha detto il sindaco -, ma il venir meno del pattugliamento ha portato nell’arco di pochi giorni a due atti di vandalismo che hanno colpito proprio la stazione". «La lotta alla microcriminalità, fenomeno che colpisce tutti i Comuni italiani, non si combatte tagliando le risorse ma rendendo più incisiva l’azione delle forze dell’ordine con adeguati investimenti e potenziando la collaborazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.