Montanari: “Abbiamo fatto una grande partita”
L'allenatore della Pro Patria è contento dopo la vittoria sul Sud Tirol. Pisani festeggia il gol: "Ci tenevo. La salvezza è possibile"
Al termine della vittoria contro il Sud Tirol, il tecnico della Pro Patria, Marcello Monanari è soddisfatto per la sua prima gioia sulla panchina biancoblu: «Abbiamo fatto cose normali. Siamo stati aggressivi e vogliosi e mettendo in campo questi fattori siamo riusciti a fare bene. Abbiamo lavorato bene in settimana, con serenità, i ragazzi hanno reagito nella maniera migliore e questa vittoria ci permette di respirare un pochettino. Sono soddisfatto della vittoria, ma anche di come si sono allenati tutti in settimana. Pazienza se non l’abbiamo chiusa prima, prendiamoci l’1-0 e i tre punti, contro una squadra forte e organizzata, e guardiamo avanti. È stata una grande gara. Non so se modificherò il modulo, guarderemo anche ai nostri avversari e cercheremo i correttivi giusti per fare bene».
Il tecnico del Sud Tirol, Adolfo Sormani non si presenta davanti ai microfoni in sala stampa, mentre chi è ben contento di parlare è Andrea Pisani, decisamente felice del gol e della vittoria: «Una favola. È stata per me una grande emozione. Segnare tornando allo “Speroni” dopo aver giocare qui nel 2009. A Novara avevo visto già una squadra viva, era importante vincere per le nostre ambizioni, e oggi ci siamo riusciti. Dobbiamo pensare partita dopo partita, solo così possiamo fare bene. La Pro Patria è viva e se lotteremo con il cuore ogni gara la salvezza sarà possibile».
Dolci parole anche da parte di Matteo Arati, protagonista oggi in campo dopo mezza stagione tribolata per lui: «Questa vittoria è arrivata nel momento giusto, speriamo porti ad un cambio di tendenza. Qualche volta ci siamo fatti sfuggire dei punti importanti, mentre oggi siamo stati bravissimi a portare a casa tutto. Finalmente una bella soddisfazione, ma la partita ora è finita e dobbiamo già pensare a Mantova. Questo successo deve essere uno stimolo e un punto di partenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.