Roggiano: la “Rosa Bianca” a teatro

Grande successo teatrale per gli alunni del Liceo delle Scienze umane e delle medie di Roggiano che hanno portato in scena al Teatro Italia di Germignaga la “Rosa Bianca”

Grande successo teatrale per gli alunni del Liceo delle Scienze umane e delle medie di Roggiano che hanno portato in scena al Teatro Italia di Germignaga la “Rosa Bianca”, sulla scorta dei documenti storici relativi e delle suggestioni del teatro argentino dell’oppresso.

Guidati dai loro docenti Antonello Vanni e Silvia Tafaro, gli studenti della compagnia teatrale “Con le ali alzate” hanno rappresentato la storia drammatica di Hans e Sophie Scholl, giovani cristiani che, sensibilizzati dai loro genitori e dai loro maestri nei confronti della violenza della dittatura nazista nella Germania del 1942, pagarono con la vita il forte desiderio di compassione verso la sofferenza del popolo ebraico e tedesco e la loro aspirazione alla libertà. Un importante insegnamento che gli alunni di Roggiano, in particolare con le protagoniste Valeria Babanina e Mila Greta Maderna, hanno voluto condividere con il loro pubblico, con poesia e professionalità recitativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.