Domenica la premiazione di “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”
L'appuntamento del concorso letterario è per domenica 15 febbraio, alle 16, alla Sala Serra
Si svolgerà domenica 15 febbraio, alle 16, alla Sala Serra del Comune di Ispra, Via Milite Ignoto 31, la finale dell’ottava rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” organizzata dalla Biblioteca del Comune di Ispra, con i patrocini del Consiglio regionale della Lombardia, del Centro Studi Mario Pannunzio di Torino, dell’Associazione culturale “amici di Mario Berrino”, di ExpoVillage2015, della Pro Loco Ispra, della fondazione Mario Berrino per il Muretto di Alassio, e di Uni L.U.de.S. di Lugano (Canton Ticino).
In tale occasione, la giuria, presieduta dalla professoressa Stefania Bertini, decreterà i vincitori con la premiazione di entrambe le categorie in gara e verranno declamate, ad opera del Comitato Artistico formato da Giovanni Seveso e Daniela Balzarini, le opere che avranno partecipato alla manifestazione. Previsto l’accompagnamento musicale di Rinaldo Enargelico alla chitarra classica e di Matteo Pietra alla pianola. Saranno eccezionalmente presenti Edoarda Della Via, mezzosoprano, Francesco Nizzolini al flauto traverso ed Ettore Bardelli al pianoforte.Sono ben 74 le opere pervenute alla biblioteca isprese da dodici regioni d’Italia e da tre stati esteri, confermando così, anche per l’ottava edizione, il taglio internazionale della manifestazione dedicata all’amore e all’artista Mario Berrino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.