Festa al Casinò Campione d’Italia per celebrare il Capodanno cinese

La sera del 19 febbraio tavola e intrattenimento nel segno della tradizione

Sta per iniziare l’anno della Capra – numeri fortunati 2 e 7 – e il CasinòCampione d’Italia ha predisposto i festeggiamenti del’imminente Capodanno cinese: la sera del 19 febbraio il Salone delle feste della casa da gioco si trasformerà in una luccicante Chinatown, nel pieno rispetto di un’antica tradizione, sentitissima da tutti i cinesi nel mondo. Per l’occasione, rinnovando una consuetudine che trova crescente consenso, il Casinò Campione d’Italia organizza una serie di corse gratuite di pullman da Milano (alle ore 13.30, 14, 15, 16, 17, 18.30, partenza da piazzale Cimitero monumentale, incrocio con via Bramante) espressamente al servizio della locale comunità cinese che a Campione d’Italia ha trovato negli ultimi anni la migliore ospitalità. 

Il Casinò campionese infatti si pone in perfetta sintonia con la festa del Capodanno cinese: per cena l’imbandigione proposta dalla chef Lorenzo Staltari ha squisiti sentori estremo -orientali (verdure in pastella, insalata di ceci e calamari, sfogliatine miste, pizza, insalata mista, riso alla cantonese, pennette ai frutti di mare, tortelli di carne in salsa alle verdure, emincè di maiale in salsa agrodolce, code di gamberi saltati con verdure, verdure saltate alla cinese, patate al forno, buffet dessert), per l’intrattenimento oltre al divertente karaoke è previsto un concorso di canto – lo spettacolo avrà inizio alle 20 – con in palio un cospicuo monte premi. 
L’atmosfera evocherà il costume della manifestazione che in Cina si chiama anche Festival di primavera perché prelude alla stagione dei fiori e della luce, agli ospiti il Casinò Campione d’Italia offrirà l’opportunità di celebrare Capodanno in un’adeguata cornice, di perenne buon augurio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.