Nuove tecniche di taglio e utilizzo delle motosega e “throw – saw”
Giornata formativa con Svante Hansson organizzata da FitoConsult il giorno 19 febbraio a Varese: appuntamento a Villa Baragiola
Fito-Consult organizza a Varese il giorno 19 febbraio una giornata didattica dedicata ai nuovi metodi di taglio, uso della motosega e alla nuova tecnica del “throw saw”. Quest’ultima consiste nella possibilità di rimuovere alberi -o rami- inclinati o spezzati senza salire in pianta; tale tecnica è una novità assoluta in quanto consente di operare in tutta sicurezza in situazioni particolari, usando un’attrezzatura specifica brevettata per tale scopo.
Conduttore del corso e ideatore del metodo è l’ingegnere forestale svedese Svante Hansson; Svante è titolare della Shab, che si occupa di formazione nel campo forestale e vanta un’esperienza internazionale trentennale. Il corso, organizzato da Fito-Consult, è una novità assoluta in Italia per il settore; vedrà la partecipazione di circa una centinaio di operatori proveniente da tutta la nazione. Si svolgerà presso il Parco della Villa Baragiola dalle ore 9 con la collaborazione del Comune di Varese. Le iscrizioni vanno confermate entro la serata di oggi, mercoledì 18 febbraio: maggiori informazioni sul sito di FitoConsult.
Sarà simulata una giornata tipo di lavoro in condizioni di estrema difficoltà operativa così da dare dimostrazione di come si possa operare in completa sicurezza personale con professionalità e destrezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.