Nuovo corso di formazione per volontari

Il corso è aperto a tutti i cittadini che hanno un'età superiore ai 18 anni e si svolge presso la nostra sede di Travedona in orario serale due volte la settimana (martedì e giovedì)

Martedì 10 Febbraio 2015 inizia il corso di formazione per nuovi Volontari di SOS dei Laghi per operare come soccorritori nell’ambito del servizio di emergenza sanitaria 118.

Il corso è aperto a tutti i cittadini che hanno un’età superiore ai 18 anni e si svolge presso la nostra sede di Travedona in orario serale due volte la settimana (martedì e giovedì).

Il percorso di formazione comprende due moduli: si inizia da una prima parte che abilita al servizio in ambulanza per servizi non in emergenza (servizi secondari), per poi passare ad una seconda parte che permetterà al Volontario di svolgere servizio in ambulanza in emergenza sotto il coordinamento della centrale operativa 118 / 112. Contestualmente al corso per soccorritori si svolge anche il corso per centralinisti.
Per info: http://www.sosdeilaghi.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.