Open Day all’asilo nido comunale
L'appuntamento è in programma, dalle 9.30 alle 12.30, sabato 28 febbraio
L’asilo nido comunale organizza un open day il prossimo sabato 28 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 per permettere alle mamme di visitare la struttura al fine di conoscerne meglio i servizi.
"Non mancate! – commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Caterina Franzetti – Sarà un’ottima occasione per i genitori affinché possano conoscersi e confrontarsi e per le future mamme affinché possano venire a contatto di una struttura operativa sul territorio da circa cinquant’anni. L’Asilo Nido è un punto di riferimento per la professionalità e l’accoglienza: un ambiente idoneo alla crescita dei più piccoli sotto tutti i punti di vista, luogo ideale per imparare a ‘muovere i primi passi’ nella Società grazie alla guida di valide educatrici".
Durante l’Open Day di sabato si svolgeranno laboratori e piccoli giochi che possano intrattenere i bambini. Negli anni ’50 nacque il primo asilo nido – vedi foto in allegato – a Germignaga , nel corso del tempo, sono cambiati i modelli e gli spazi ricreativi che hanno seguito sempre di più una logica educativa. (foto anni ’60 anche con le tate).
Il servizio si rivolge ai bambini da 3 a 36 mesi. Tra le attività proposte, quelle che promuovono l’autonomia e lo sviluppo motorio e cognitivo del bambino, quelle strutturate di concentrazione ed esplorazione, di manipolazione, imitando il metodo della Montessori, quelle di scoperta e creatività secondo il metodo di Bruno Munari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.