Poste, le riduzioni degli orari al centro di un’interrogazione
La senatrice Erika D'Adda chiederà conto al ministro dell'economia della scelta dell'azienda di chiudere e razionalizzare anche nel Varesotto
Il piano di razionalizzazione degli sportelli postali annunciato da Poste Italiane determinerà gravosi riflessi in tutta Italia e nella sola Lombardia chiuderanno 65 uffici.
La provincia di Varese non sarà risparmiata, 7 uffici sono destinati a scomparire e molti a ridurre i giorni di apertura.
Ciò comporterà disagi per i cittadini, soprattutto per le fasce più deboli come gli anziani, e ripercussioni in ambito lavorativo con la previsione di non pochi tagli al personale.
"Quale rappresentante delle istituzioni ho ritenuto doveroso intervenire a tutela del territorio predisponendo un’interrogazione scritta già depositata al Ministro per lo Sviluppo Economico e al Ministro dell’Economia e delle Finanze per far luce sulla vicenda e per comprendere gli interventi che intendono intraprendere – scrive la Senatrice Erica D’Adda – Sto tenendo altresì stretti contatti con i Sindaci dei Comuni interessati dalle chiusure e con il mondo sindacale che vede con grande timore la possibilità di ulteriori tagli al personale a fronte di un quadro lavorativo già drammatico".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.