Tchoukball, domenica importante per i Comets
Si ritorna nel vivo della serie A di Tchoukball e domenica ad affrontare i Comets sul parquet del Paladozio saranno ospitati Varese Pirates e Bergamo TB

Gli incroci di questa settimana sono sempre più decisivi per i Pollux, che dopo la sorprendente vittoria ai danni di Asti Redox, puntano quanto prima a raggiungere una zona di classifica più tranquilla senza il pericolo playout.
Le partite però non saranno delle più semplici, perchè ad opporsi ai saronnesi saranno due squadre in buona forma; i Pirates, sempre più convinti dei loro mezzi, navigano in zona playoff con una sicurezza maggiore rispetto allo scorso campionato, mentre i Bergamo TB tengo il passo con i Pollux e dopo aver sconfitto i Rovello Seran certamente le motivazioni saranno aumentate in ogni singolo elemento della squadra.
Impegno quindi non proibitivo per i saronnesi, ma sicuramente da non sottovalutare.Detto questo i Pollux negli ultimi allenamenti si sono dimostrati concentrati sull’obiettivo salvezza e di certo faranno del loro meglio domenica per non lasciarsi sfuggire quest’occasione, per allungare sulle dirette inseguitrici Oldnuts, Seran e la già citata Bergamo. Il gioco ordinato e preciso non manca e giustamente gli allenatori Gilli e Volontè stanno lavorando sulla concentrazione, che i loro ragazzi devono trovare per esprimersi al meglio.
Discorso diverso va fatto invece per i Castor, la capolista che gioca bene nelle partite che contano e reagisce nei momenti di partita difficili. La squadra di Zinetti sta esprimendo tutto il potenziale che non è stato dimostrato lo scorso anno.
Questa settimana per i pluricampioni d’Italia non dovrebbero esserci problemi nella partita con Bergamo, mentre più incerta è la sfida con Varese. Sicuramente sarà un bellissimo confronto, ma fondamentale sarà mantenere la calma e giocare al massimo senza cali mentali e fisici, che potrebbero essere dannosi per la compagine saronnese.
Partite interessanti quindi si intravedono all’orizzonte, che regaleranno momenti di grande tchoukball, da assistere con i propri occhi. Ecco di seguito il calendario della giornata:
ore 10.00: Pollux-Varese Pirates
ore 11.10: Castor-Bergamo TB
ore 13.00: Pollux-Bergamo TB
ore 14.10: Castor-Varese Pirates
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.