Tchoukball, Pollux conquista punti importanti per la salvezza
La cronaca delle partite che si sono svolte domenica al Paladozio, dove si sono affrontate anche i Pitares di Varese, Castor e Bergamo

Si comincia subito forte con l’incontro Pollux-Pirates, la squadra saronnese evidenziando ampi miglioramenti spinge sin dall’inizio, raggiungendo anche la distanza di +10, e schiacciando la formazione varesina di Giuliani e compagni: a fine del primo terzo i Pollux sembrano avere in mano le redini del gioco e chiudono con un parziale di +6!
Secondo tempo più equilibrato: i Varese Pirates dimostrano tutto il loro potenziale, sbagliano di meno e a pannello macinano punti, recuperando l’iniziale svantaggio. Il secondo tempo sorride agli ospiti: +1 Varese!
Dopo alcune raccomandazioni iniziali da parte dei rispettivi coach, le squadre rientrano in campo, la formazione Varesina prende il largo e i Pollux inseguono.
Risultato finale: Saronno Pollux 52 – 60 Varese Pirates.
Dopo una breve sosta è il turno di Castor-Bergamo, incontro privo di sorprese, i Castor partono subito forte gestendo la partita con tranquillità, Bergamo con il freno a mano tirato in vista della partita con i Pollux ben più importante per la salvezza.
Risultato finale: Saronno Castor 56 – 43 Bergamo Tchoukball Club.
Nel pomeriggio le partite più importanti: Castor – Pirates e Pollux – Bergamo.
Il primo incontro vede la squadra di casa, conscia delle capacità degli avversari, partire subito forte per evitare l’effetto ottenuto nella partita d’andata. Trainati dai soliti marcatori e difendendo bene, i Castor, restano sempre in vantaggio chiudendo sul +16!
Risultato finale: Saronno Castor 66 – 40 Varese Pirates
Eccoci dunque all’ultima partita, la più importante della giornata, dove ogni errore costa caro: la vincitrice conquista 2 punti importanti in chiave salvezza.
Primo terzo abbastanza equilibrato, nessuna delle due squadre riesce a prendere le distanze, le squadre si scontrano a viso aperto. Pollux che chiudono con un leggero margine di vantaggio, anche se la formazione bergamasca si distingue per la grande capacità dimostrata in fase offensiva.
Durante il secondo tempo i Pollux provano a prendere il largo, senza mai riuscirci veramente, le giocate di Zonca e di Ilario non permettono il distacco desiderato dai mister Gilli e Volontè. I saronnesi sorridono a fine tempo, concludendo ancora in vantaggio.
Dopo l’intervallo, le squadre rientrano in campo per giocare l’ultimo tempo. I Pollux si esaltano grazie ad una buona prestazione di squadra: le giocate di Giorgio Priora, Michele Lombardi, Stefano Basilico, Giulio Marchesi e Davide Leveraro fanno macinare punti alla squadra, mentre Gabriele Turchetti, Anna Zinetti, Nicole Scavazzon e Alessandro Molteni assicurano una difesa solida e invalicabile!
I Pollux vincono e convincono.
Saronno Pollux 54 – 49 Bergamo Tchoukball Club
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.