Una serata con la grande fotografia varesina
Carlo Meazza, grande nome della fotografia varesina, sarà sabato 28 febbraio alle 21 a Induno Olona per raccontare la sua carriera e spiegare le sue tecniche
Carlo Meazza, grande nome della fotografia varesina, sarà sabato 28 febbraio alle 21 a Induno Olona per raccontare la sua carriera e spiegare le sue tecniche; una serata (a ingresso libero) di assoluto interesse per appassionati e curiosi, nella quale si ripercorrerà la storia di un professionista affermato ma anche la cronaca e la storia recente dei nostri luoghi, a filo doppio legati alla produzione fotografica di Mezza.
La serata è organizzata nella prestigiosa sede della sala civica Marino Bergamaschi grazie alla collaborazione tra il gruppo "Fuorifuoco" e l’assessorato alla Cultura del Comune di Induno Olona, nell’ambito dell’iniziativa "Un nome dietro l’obbiettivo" che a cadenza mensile porta sotto il Monarco grandi nomi della fotografia locale e nazionale; i prossimi appuntamenti saranno con Luca Rossato, Eugenio Manghi, Debora Barnaba per finire con Giorgio Lotti e un suo intervento dedicato al cibo, in omaggio a Expo2015.
Tra le iniziative promosse dal gruppo Fuorifuoco e Comune di Induno Olona, con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Varese, spicca anche la prima edizione del Concorso Fotografico 2015, che ha voluto darsi per quest’anno due temi: "La Valceresio in uno scatto" e "Noi e il cibo". L’esposizione dei lavori (che dovranno pervenire entro il 16 maggio 2015) e la premiazione avverranno domenica 31 maggio dalle 15.00 a Villa Porro Pirelli a Induno Olona, presso le serre del parco.
Per ogni informazione: concorso.fuorifuoco.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.