Abbiate, le anomalie di una stazione che non c’è
La denuncia di Federconsumatori dopo la chiusura delle biglietteria: "Si può fare il biglietto al bar vicino, ma devi indicare sempre l'orario di ritorno, e non si possono prendere biglietti della metro"

Abbiate Guazzone, una stazione senza biglietteria. O meglio, il biglietto si può fare al bar, ma se si fa un viaggio di andata e ritorno si deve comunicare anche quando si vorrebbe rientrare, perchè il biglietto ha una durata di 4 ore. Inoltre, non è possibile comprare biglietti della metro, come in qualsiasi altra biglietteria. A denunciarlo è la Federconsumatori di Varese, tramite una lettera alla redazione inviata da Francesco De Lorenzo e Gian Marco Martignoni, che chiedono a Trenord il perchè di questa situazione.
«Innanzitutto, l’acquisto dei biglietti in modo tradizione permette al cittadino di poter usufruire dello stesso per un arco temporale di 60 giorni, con una piena libertà di utiulizzo nell’arco temporale della giornata – spiegano i due -. Diversamente l’emissione della ricevuta presso il Bar Cinzia è legata ad un arco temporale di 4 ore all’andata e paradossalmente, in contrasto con tutte le norme sulla privacy, l’utente deve comunicare al gestore del bar in quale arco temporale della giornata presume il ritornare ad Abbiate Guazzone, ad esempio da Milano».
«Inoltre – proseguono -, nel caso di abbonamento mensile lo stesso non può essere effettuato nella forma integrata (relativamente all’utilizzo del metrò), in quanto suddetto bar non è abilitato a tal fine. Al di là della necessità di una biglietteria automatica, come quella installata presso la stazione di Tradate, è evidente che questa situazione disparità di trattamento del cittadino merita un’autorevole risposta da parte della direzione di Trenord, al fine di superare le incongruenze che senza alcun intento polemico ci compete di evidenziare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.