Al via il nuovo progetto “Un acquedotto per Haiti”

L'associazione Filomondo ha annunciato l'avvio della raccolta fondi per permettere l'ampliamento dell'acquedotto nelle diverse frazioni di Mare Rouge

Haiti e Tradate

Inizia ufficialmente la seconda fase del progetto “Un acquedotto per Haiti”. L’associazione Filomondo ha annunciato la messa in campo della raccolta fondi per permettere l’ampliamento dell’acquedotto nelle diverse frazioni di Mare Rouge. Ma anche di potenziare l’afflusso dell’acqua all’acquedotto principale.

La prima fase del progetto, attuata negli anni scorsi con il coinvolgimento di numerosi volontari italiani, ha permesso di costruire un acquedotto che portasse l’acqua nel centro del paese e in altri quattro punti. Questo ha consentito a numerosi abitanti, soprattutto bambini, di poter evitare tutti i giorni ore di cammino, permettendo così lo sviluppo dell’istruzione. Il tutto è stato seguito sia dai volontari dell’associazione che da i volontari vicini alla parrocchia, dove ancora oggi c’è don Mauro Brescianini, ex parroco di Abbiate Guazzone (Varese). Leggi l’articolo completo con il progetto

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.