Alfieri scettico sui tempi della riforma sanitaria

Il segretario regionale del PD ironizza sulle assicurazioni fatte da Maroni circa l'approvazione della riforma: "Riforma entro l'estate? Di quale anno?"

maroni

«Riforma entro l’estate? Di quale anno?» queste le domande poste dal segretario lombardo del PD Alessandro Alfieri all’indomani della presentazione alla stampa, da parte del presidente Roberto Maroni, dell’oter in corso per rinnovare la sanità. «La verità – ha proseguito Alfieri –  è che la maggioranza di Maroni è unita nel pensarla diversamente e infatti un testo di riforma condiviso ancora non c’è. Il governatore ha inscenato uno spettacolino per coprire le fibrillazioni che il centrodestra sta vivendo in vista delle Regionali per mano di Salvini e che mettono a rischio l’alleanza in Lombardia».

Ieri, giovedì 5 marzo, Maroni si era presentato assieme agli assessori Mantovani e Cantù, oltre che ai capogruppo della maggioranza di centro destra, per parlare dei tempi. 

Il Governatore ha assicurato che la riforma sarà luglio varata. Per accelerare il procedimento, ha garantito che lavorerà in commissione per trovare una proposta unitaria in tempi rapidi. Attualmente, i progetti in discussione sono tre: quello della giunta, di Ncd e di Forza Italia. L’imperativo dell’estate è legata anche alla nomina dei nuovi manager delle aziende ospedaliere e sanitarie, che vanno rinnovati a fine anno. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.