Basket “fai da te” con Diawara e Kangur

I campioni della Pallacanestro Varese sono intervenuti alla giornata organizzata da Leroy Merlin "Il tiro perfetto". Ad attenderli molti bambini che hanno giocato nel playground del parcheggio

Campioni di basket al Leroy Merlin

Stare in mezzo ai bambini mi dà serenità e in un momento come questo è la cosa che ci vuole». Per fare un canestro perfetto, anche in un sabato pomeriggio spensierato a Solbiate Arno, di serenità ce ne vuole molta. E forse la giornata organizzata da Leroy Merlin, il grande centro del “fai da te” appena rinnovato e potenziato, un po’ di serenità a Kouba Diawara è riuscita a donarla. Una giornata di sport e spensieratezza che il campione francese ha condiviso con l’estone Kristjan Kangur e alcuni dirigenti della Pallacanestro Varese.

Per un bambino appassionato di basket, poter giocare accanto ai propri beniamini, è un vero sogno. E per realizzarlo è bastato piazzare un canestro alla fine del parcheggio del grande negozio e lanciare nel playground improvvisato una palla a spicchi. «Provala da tre, Kouba». Il campione transalpino sorride, sbaglia e rilancia la sfida, mentre sottocanestro si scatena un chiassoso uno contro uno. Foto, autografi, strette di mano e cinque che schioccano nell’aria. Nonostante il momento poco felice di Varese, penultima in classifica, l’attaccamento dei tifosi è ancora molto alto.

Domenica sera la Openjobmetis Varese incontrerà l’Acea Roma dell’ex Rocco Stipcevic, una partita delicata per la prima in casa di coach Caja. «Lo conosco da moltissimi anni – dice Diawara – è un allenatore di grande esperienza e capacità. Nelle nostre difficoltà c’è una componente psicologica che si somma a quella fisica, direi al 50%. Si sta lavorando per recuperare, ma state certi che noi domani sera daremo tutto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.