Bonifazio vince a Lugano. Basso tra i migliori

Il giovane della Lampre-Merida ha regolato il gruppetto di testa con una grande volata. Il cassanese brilla nel finale e chiude nel primo plotone

(Bonifazio vince a Lugano – foto www.teamlampremerida.com)

Il talentuoso Niccolò Bonifazio della Lampre Merida ha vinto il 69° Gp Città di Lugano, regolando sul traguardo posto sul lungolago della città ticinese il gruppetto dei migliori di giornata. Un gran bel biglietto da visita quello del 21enne azzurro che si è già fatto notare tra i "pro" anche vincendo la Coppa Agostoni 2014: in riva al Ceresio il portacolori blu-fucsia si è lasciato alle spalle in modo netto altri due italiani di valore come Francesco Gavazzi (Southeast) e Matteo Montaguti (Ag2r).
Ma buone notizie per i tifosi varesini sono giunte anche da Ivan Basso: il veterano, ora alla Tinkoff-Saxo, è stato tra i protagonisti nel finale di gara, quando ha più volte messo alla frusta il gruppo sui saliscendi attorno a Lugano e ha concluso la gara al 17° posto, a chiudere cioè il gruppetto che si è giocato la gara in volata. Buoni i piazzamenti di altri corridori di spessore ed esperienza come Gerdemann (5°), Pellizotti (6°) e Cunego (10°). L’altro varesino in corsa, Luca Chirico (Csf-Bardiani) ha terminato la prova in 44a posizione, staccato di 2’15".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.