Bustese e Verbano non sbagliano un colpo
In Eccellenza continua la corsa a due in testa, mentre la Varesina cade. In Serie D vittoria importante per la Caronnese, mentre in Promozione la Roncalli rimane da sola al comando. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

I campionati dilettanti stanno entrando nel vivo e i risultati iniziano a contare doppio. Esempio ne è la vittoria della Caronnese contro il Bra in Serie D, con i rossoblu che con una vittoria nel recupero ritroverebbero la vetta del girone A. In Eccellenza vincono Bustese e Verbano, mentre si blocca la Varesina, in Promozione invece rimane da sola al comando la Roncalli.
SERIE D – Una vittoria dal doppio valore per la Caronnese. Non solo i rossoblu battono 3-1 il Bra, una diretta concorrente nelle zone alte della graduatoria del girone A, ma si portano a due punti dal primo posto e con una gara da recuperare potrebbero salire al comando in solitaria del girone. Grande protagonista della domenica rossoblu è stato Corno, che ha siglato una tripletta
ECCELLENZA – Le due di vetta non sbagliano un colpo e se la Bustese passa 2-0 contro l’Arconatese, arriva pronta la risposta del Verbano, che vince 1-0 al “Chinetti” contro la SolbiaSommese. Si ferma invece la Varesina, sconfitta e sorpassata al terzo posto dal Trezzano, mentre la Sestese fa suo il derby contro la Vergiatese 3-1. Continua la risalita del Legnano, che si impone 2-0 a San Donato contro l’Accademia.
PROMOZIONE – La Roncalli vince 2-0 a Portichetto e rimane davanti a tutti, con un punto di margine dal Tradate, che si impone largamente (4-0) a Castellanza, e dall’Alcione, che con l’1-0 sul Solaro guadagna altri tre punti. Con lo stesso risultato il Cairate ha la meglio sul Gavirate, mentre il Busto 81 frena non andando oltre lo 0-0 contro il Mozzate. Colpo esterno dell’Uboldese, che vince 3-0 a Marnate, il Cassano fa 1-1 a Seveso contro la Base 96, l’Olimpia invece cade in casa sotto i colpi della Rhodense: 3-1 il finale a Ponte Tresa.
PRIMA CATEGORIA – La Besnatese supera 1-0 l’Ispra e si porta a casa tre punti pesantissimi; rimane in scia l’Aurora Cantalupo, che regola 3-0 l’Arsaghese, il Cas espugna 1-0 il Morazzone, e con lo stesso risultato il Leggiuno fa il colpo a Brebbia. Bella vittoria per la Valceresio, che a Gorla Maggiore si impone 2-0, l’Antoniana invece vince 1-0 a Gazzada contro l’Insubria. Termina in parità 1-1 la sfida tra Viggiù e Rasa.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Prima sconfitta stagionale per la Solbiatese, sconfitta 4-2 in casa da un Fagnano orgoglioso. Frena anche il San Luigi, che impatta 2-2 contro l’Astro, così come l’Itala, fermata sull’1-1 dall’Azzurra Locate. Segno X anche a Crenna nello 0-0 tra Crennese e Saette, e a Samarate nell’1-1 tra il Città e Vizzola Ticino. L’Uggiatese supera 3-2 il Bulgaro, il Gorla Maggiore batte 3-0 il Villaguardia, il Lonate Ceppino invece ne rifila 4 all’Appiano nel 4-1 finale.
GIRONE Z – La Belfortese batte 2-1 la Juve Gemonio e si tiene stretto il primo posto dagli attacchi del Castronno, che vince 2-0 sul Buguggiate, e del Tre Valli, che a Porto Ceresio si impone 2-1 contro il Ceresium. Rimane in scia anche il Laveno, che sul campo del Casbeno vince 2-0. Importanti successi, entrambi per 2-1, della Cadrezzatese sul Biandronno e del Caravate sul Valtravaglia, il Cantello invece passa 1-0 in casa della Calcinatese.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Il Don Bosco rafforza la leadership sul campionato superando 3-1 l’Olona, sfruttando anche il rinvio della gara della Concagnese con la Lavena Tresiana. Si riprende il Malnate, che va a vincere a Cittiglio 2-1, il Fulcro Travedona espugna 3-1 il campo del Mascia, mentre il San Michele abbatte 4-1 il Luino.
GIRONE B – Prosegue la striscia positiva della Nuova Abbiate, che supera 3-0 l’Arnate e si prende la vetta grazie al turno di riposo del Coarezza. La Ternatese vince 2-1 contro Ferno, l’Arsaghese supera 3-0 la Vergherese e la Jeraghese batte 3-1 il Varano. Colpi esterni per il Sumirago, 2-0 a Taino, e per il Comabbio, 4-1 a Castelseprio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.