Dichiarazione dei redditi: il 730 precompilato arriva a casa

A partire dal 15 aprile il modello 730 arriverà già fatto.Una vera rivoluzione per 20 milioni di italiani pensionati, lavoratori dipendenti e assimilati

730

A partire dal 15 aprile il modello 730 per la dichiarazione dei redditi arriverà a casa già fatto, cioè precompilato. Una vera rivoluzione per 20 milioni di italiani pensionati, lavoratori dipendenti e assimilati che avranno a disposizione una versione digitale.
La dichiarazione sarà disponibile su internet, e per modificarla si dovrà disporre del codice per i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Per averlo basta andare sul sito www.agenziaentrate.gov.it, o telefonare al numero 848.800.444 o agli uffici territoriali delle Entrate.
Il modello precompilato per molti sarà perfettamente sufficiente perché conterrà buona parte dei dati necessari e che lo Stato già possiede. Parliamo dei redditi da lavoro e pensione, carichi familiari, mutui, contratti d’affitto e altro tutte informazioni che sono già in possesso del Fisco e presenti nelle sue banche dati.
È un grande passo avanti anche se è probabile che per qualcuno il modello possa essere non completo perché se ci saranno i dati sui redditi, sui premi assicurativi, mutui e contributi previdenziali, solo l’anno prossimo verranno inserite nella dichiarazione precompilata anche le spese sanitarie o altre spese detraibili, come le tasse scolastiche o universitarie. (Fonte Agenzia delle Entrate)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.