Discarica a Masnago, l’assessore risponde

L'assessore Riccardo Santinon, Assessore alla Tutela Ambientale del Comune di Varese, risponde alla foto e la lettera di un lettore di Varesenews sulla "discarica" di Masnago

varese masnago generiche

L’assessore Riccardo Santinon, Assessore alla Tutela Ambientale del Comune di Varese, risponde alla lettera di un lettore di Varesenews:

“Caro direttore,
vi invio delle foto che ho fatto stamattina 19 Marzo a Masnago alle 8,00 del boschetto che costeggia la strada prima dell’Esselunga lungo la via Giovanni Borghi. Senza commento perché si commentano da sole. Mi chiedo, con tutte le persone senza lavoro il Comune non potrebbe assumerne qualcuna per ripulire le “discariche” che si trovano un pò dovunque, invece di buttare i
nostri soldi per mettere quattro piante in P.zza Montegrappa, comincino a pensare a tenere pulita Varese (Città giardino???). Forse il nostro Signor Sindaco “non sà” che anche la pulizia è l’immagine della Città EXPO 2015? … (le guardie ecologiche a cosa servono e di cosa si occupano???)…
Cordiali saluti”
 

Questa la risposta dell’assessore: «La Via Borghi angolo via L.Alesini che conduce all’ingresso del supermercato Esselunga partendo da via Saffi presenta una fascia boscata al limitare della strada che nasconde rifiuti nella stragrande maggioranza formati da lattine, bottiglie, piccoli contenitori di alimenti, sacchetti spesa, frutto di pasti consumati velocemente in orari diversi, di persone provenienti in gran parte dal parcheggio Esselunga. In parte codesta situazione e’ dovuta anche alle soste di auto dei tifosi durante le partite di campionato, che naturalmente non si curano di utilizzare i cestini rifiuti. Voglio precisare che nel recente passato Aspem ha già effettuato diversi interventi di pulizia anche se il sito è privato ed il parcheggio in particolare è a cura di Esselunga. Ci impegneremo a sensibilizzare i dirigenti del punto vendita Esselunga e cercare di impegnarli a mantenere l’area più pulita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo