Elezioni, nasce l’alleanza Lega Nord, Federalisti, An, Fdi e Saronno Protagonista
Il gruppo si dichiara aperto ad altre alleanze e nei prossimi giorni annuncerà anche il nome del candidato sindaco

Lega Nord, Fratelli d’Italia, Alleanza Nazionale, Saronno Protagonista e il Partito Federalista hanno costituito una coalizione in vista delle prossime elezioni comunali. E hanno già individuato un candidato sindaco, anche se non ancora ufficializzato.
Si tratta di un’alleanza “aperta” ad altre forze politiche, come ammettono gli stessi responsabili: Davide Borghi per la Lega Nord; Alfonso Indelicato per FdI e AN; Diego Solzi per Saronno Protagonista; Dario Lucano, rappresentante Partito Federalista.
«Si tratta di un nucleo aperto, previi opportuni accordi, alla collaborazione di altri partiti e formazioni – spiegano i responsabili in un comunicato congiunto in cui annunciano l’alleanza -. I rispettivi programmi elettorali possiedono numerosi e importanti contenuti comuni, e hanno identificato un candidato sindaco adatto a guidare il riscatto sociale ed economico di Saronno.
Qualora il voto risulterà favorevole, porremo la centralità della persona e del cittadino quale principio ispiratore della propria azione di governo della città».
Davide Borghi, segretario cittadino della Lega Nord commenta così: «L’alleanza è il risultato e la testimonianza del dialogo continuativo e mai interrotto negli scorsi mesi avvenuto all’interno del Centro-Destra a livello cittadino. Con oggi diamo avvio al percorso che porterà Saronno ed i saronnesi ad una nuova stagione politica per il bene e nell’interesse di tutte le persone che vivono la nostra Città».
Gli fa eco il referente cittadino di FdI – AN Alfonso Indelicato: «Riteniamo che questa alleanza possieda una prospettiva ideale davvero comune e possa rappresentare istanze cittadine fra loro complementari. Ci ispiriamo a un modello di città completamente diverso dalle megalopoli senz’anima che purtroppo ci è dato vedere».
Diego Solzi, rappresentante di Saronno Protagonista: «Abbiamo accettato di correre con la Lega Nord, FdI – AN e il Partito Federalista i quali dopo un’attenta e reciproca valutazione ci confermano condivisione di intenti e di progetti, oltre che la necessaria determinazione che porterà ad intervenire in maniera rapida ed incisiva sui problemi della quotidianità cittadina».
Dichiara Dario Lucano, rappresentante del Partito Federalista: «Come abbiamo già dichiarato in passato, le affinità ideologiche che ci legano alla Lega, secondo le idee del nostro compianto fondatore Gianfranco Miglio, ci hanno portato a stringere un patto di alleanza per far rivivere la nostra città, sotto la guida di un sindaco finalmente di idee federaliste, quindi attento alle necessità dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.