“Enel stacca la corrente e perdo una mattina di lavoro”
Laboratorio chiuso e appuntamenti rimandati per un'estetista nella zona di via Olona, a causa di un intervento sulla rete elettrica. «E al call center mi hanno risposto di cercarmi un generatore»

Enel interviene sulla rete elettrica e c’è chi, avvertito all’ultimo, perde una mezza giornata di lavoro. È il caso di Valeria Colombo, titolare del Centro Estetico “La Perla Blu: «Giovedì mattina ci sospendono erogazione della corrente dalle 9 del mattino, per l’intera mattinata. Io ho una 10kW trifase, qui va tutto a elettricità, compreso il riscaldamento. In un periodo di crisi, vediamo una mattinata andare in fumo» spiega la titolare (nella foto: la zona di via Olona, quartiere Sciarè).
«Non dovrebbero segnalare prima l’intervento? Io sono estetista da moltissimi anni, un tempo avevanol’attenzione di comunicare per tempo o facevano i lavori di notte, venivano insomma incontro anche alle preoccupazioni di chi subisce limitazioni. Ora invece mi son sentito rispondere da un call center di prendere un generatore, che certamente ha un costo».
Quale che sia la causa del guasto e dell’intervento sulla rete, per la commerciante il risultato è una mattina persa, appuntamenti da spostare e lavoro da recuperare. «Domattina metteremo fuori un cartello “Chiuso per ENEL”»,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.