“Enel stacca la corrente e perdo una mattina di lavoro”

Laboratorio chiuso e appuntamenti rimandati per un'estetista nella zona di via Olona, a causa di un intervento sulla rete elettrica. «E al call center mi hanno risposto di cercarmi un generatore»

contatore elettricità enel

Enel interviene sulla rete elettrica e c’è chi, avvertito all’ultimo, perde una mezza giornata di lavoro. È il caso di Valeria Colombo, titolare del Centro Estetico “La Perla Blu: «Giovedì mattina ci sospendono erogazione della corrente dalle 9 del mattino, per l’intera mattinata. Io ho una 10kW trifase, qui va tutto a elettricità, compreso il riscaldamento. In un periodo di crisi, vediamo una mattinata andare in fumo» spiega la titolare (nella foto: la zona di via Olona, quartiere Sciarè).

«Non dovrebbero segnalare prima l’intervento? Io sono estetista da moltissimi anni, un tempo avevanol’attenzione di comunicare per tempo o facevano i lavori di notte, venivano insomma incontro anche alle preoccupazioni di chi subisce limitazioni.  Ora invece mi son sentito rispondere da un call center di prendere un generatore, che certamente ha un costo».

Quale che sia la causa del guasto e dell’intervento sulla rete, per la commerciante il risultato è una mattina persa, appuntamenti da spostare e lavoro da recuperare. «Domattina metteremo fuori un cartello “Chiuso per ENEL”»,

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.