Federico Bani “solleva” la medaglia di bronzo
A Ostia l'atleta della "Sport e Salute" di Somma è terzo ai campionati italiani nella categoria +105 Kg, il migliore tra i giovani

C’è una bella medaglia di bronzo nel presente di Federico Bani. Il giovane gigante della “Sport e Salute” di Somma Lombardo si è infatti classificato al terzo posto ai campionati italiani di sollevamento pesi disputati nel fine settimana al Lido di Ostia. Bani, che gareggia nella categoria dei +105 Kg, ha sollevato 127 Kg nello strappo e 160 nello slancio, toccando così il terzo posto con un totale di 287. Meglio di lui solo Riccardo Magris, nuovo campione italiano con 296 Kg, e l’esperto Marco Lingua con 290; Bani, classe 1997, è stato comunque il migliore degli atleti ancora in età juniores.
L’altra atleta sommese presente a Ostia, Lorena Marangoni, ha invece chiuso la sua prova all’ottavo posto nella categoria dei 53Kg femminile. Per la 32enne di “Linea e Salute” il risultato migliore parla di 49 Kg nello strappo e 61 nello slancio per un totale di 110; Marangoni era al ritorno alle gare dopo la maternità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.