Fontana: “Critiche di parte sulla questione Molina”
Il sindaco di Varese replica alle critiche sulle nomine del cda della casa di riposo e contrattacca: "Si avvicina la fine del mio decennio e l’intellighenzia varesina cerca di spostare l’elettorato verso la sinistra"

Caro Pierfausto,
anche io inizio a pensare male. Vedi, il tuo attacco a testa bassa sulla vicenda del Molina non ti è tipico. Sei sempre stato una persona raffinata intellettualmente, ma, adesso, il dubbio che esprimi sulla serietà dell’amministrazione comunale e sul lavoro della dirigenza di Palazzo Estense è proprio brutto.
Ti ho invitato più volte a venire in Comune a controllare qualsiasi cosa tu volessi e, sai, che di tutto mi si può accusare ma non di non rispettare la legge. Ma tant’è. Evidentemente, nonostante la tua esperienza, la passione di parte ti ha fatto perdere la lucidità di giudizio.
Purtroppo sono tante le situazioni che vedo analoghe alla tua, di attacchi assolutamente ingiustificati, di spazi dati per questioni inesistenti. Ma forse a tutto ciò c’è una risposta. Si avvicina la fine del mio decennio e l’intellighenzia varesina cerca di spostare l’elettorato verso la sinistra.
Tu parli di arroganza, e mi ferisci personalmente. A meno che per arroganza tu non intenda il tentativo di difendere le proprie scelte. Io questa la chiamo democrazia. Arroganza la si trova semmai in certi atteggiamenti tipici della sinistra. Che dirti della posizione assunta da Anci non appena salito al Governo Renzi? Appiattimento imbarazzante, nonostante i tagli siano stati ancora maggiori di quelli avvenuti con i precedenti Governi. Forse la differenza con me c’è stata. Io ho organizzato manifestazioni contro il Governo di centrodestra che aveva iniziato a tagliare. Non vedo comportamenti simili né in Fassino né nei presidenti di Regione del Pd.
Le questioni burocratiche – io credo siano infondate – saranno valutate da chi di dovere. Non parlarmi però del bene della città per l’eventuale e non riconosciuto mancato rispetto di una formalità che scade tra un mese. Non capisco perché l’amore della città per la sua casa di riposo debba essere dimostrato solo se fossero stati nominati quei personaggi sostenuti dai tuoi amici del Pd, mentre non lo sarà da Campiotti (che è stato per sei anni assessore ai servizi sociali in Provincia (nel 2007 e dal 2008 al 2013). Curriculum ineccepibile. E Infatti nessuno l’ha toccato…Inoltre, mi chiedo, la dimostrazione di amore per la città – ammesso e non concesso che le contestazioni siano corrette – lo si dimostra rinviando la nomina fino al 21 aprile? Mi sembra poi che il vecchio consiglio del Molina, sempre da me nominato, abbia svolto un lavoro corretto.
Quindi…forse dietro il tuo ragionamento ci sono altri inconfessati motivi? Vedi che allora anch’io devo pensare male? Ma a me dispiace perché ti ho sempre stimato e pensato come una persona libera.
Il sindaco Attilio Fontana
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.