“Forza Italia a Casorate esiste eccome”
Alberto Malvestito e Flavio Baila rispondono con toni duri agli altri partiti della coalizione che sostiene Dimitri Cassani. E non si esclude una lista "azzurra"
Forza Italia a Casorate Sempione esiste eccome. Da due anni, con un club Forza Silvio che ha referenti precisi. Lo dicono Alberto Malvestito e Flavio Baila, rispondendo alle dichiarazioni degli altri partiti del centrodestra, durante la presentazione del candidato Dimitri Cassani. Allora gli esponenti di Ncd, Fratelli d’Italia e Lega Nord avevano negato che Forza Italia avesse una rappresentanza attiva in paese.
«Siamo spiacenti dovere riferire alle persone che con leggerezza o ad arte hanno espresso codeste dichiarazioni, di informarsi prima, in modo da non essere smentiti e di conseguenza fare “brutte figure”. Per i “ non informati” il club “Forza Silvio Casorate – Forza Italia”, è operativo in paese da oltre 2 anni, oltre ad avere una sede, un Presidente, un Direttivo conta anche trenta iscritti», dice il vicepresidente Flavio Baila. Il club a sostegno è considerato a tutti gli effetti da Baila come parte di Forza Italia (e si potrebbe citare per esempio il sito dell’organizzazione, che è un sottodominio di forzaitalia.it)
Baila rivendica la presenza in paese e l’attività politica svolta, anche in vista delle elezioni: «Si è discusso di quali potessero essere le liste che avrebbero presentato un candidato Sindaco nel nostro paese, in modo che dopo avere esaminato il programma proposto e il candidato prescelto, avremmo potuto dare all’elettorato, che ci rappresenta, un indirizzo su chi eventualmente votare. Ora ci fa specie comunque sapere che una lista che si definisce di centro-destra, non solo non ci abbia contattati, ma asserisca pure che non esistiamo» conclude Baila.
Ancor più esplicito Alberto Malvestito: «Stiamo valutando le liste presenti e presunte, non è escluso che ci si muova per presentare una lista nostra, di Forza Italia». Quanto al rapporto con il resto del centrodestra, Malvestito dice che è «difficile che ci si possa accordare, dopo che hanno fatto quel genere di dichiarazioni sulla presenza di Forza Italia in paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.