Graffiti antidegrado nel sottopasso della stazione
Dopo il restauro eseguito dai dipendenti in cassa integrazione della Franco Tosi ora entreranno in azione i writers del collettivo Wg Art.it che decoreranno i muri con bombolette e pennelli

R.F.I.- Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha condiviso con l’Amministrazione comunale di Legnano un progetto di riqualificazione della Stazione Ferroviaria di Legnano, che vede come primo step il restauro del sottopasso e il suo abbellimento tramite l’esecuzione di murales artistici sulle pareti, volto a dare una soluzione alternativa al problema dei vandalismi e degli imbrattamenti dei muri.
Il restauro del sottopasso è stato realizzato grazie al lavoro dei dipendenti della Franco Tosi Meccanica Spa. Un lavoro attento condiviso dal Comune di Legnano e da Rete Ferroviaria Italiana.
Ora è il momento dell’entrata in scena degli artisti della bomboletta e del pennello, facenti capo a Wg art.it Writing & graffiti art, associazione di promozione sociale e culturale, attiva da qualche anno sul territorio lombardo. L’evento si svolgerà nel pomeriggio di sabato 21 marzo 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.