Il Sette Laghi cerca l’avventura in Coppa Italia

Oggi - venerdì 6 - la squadra di Garbosi è impegnata nei quarti di finale a Rimini contro Scauri. La coppa "stoppa" tutti i campionati

basket minors varese

Campionato sospeso questo weekend nelle serie di Lega Nazionale (A2, B e C) per le finali di Coppa Italia delle diverse categorie, previste a Rimini oggi, domani e domenica (6-7-8 marzo). Nel tabellone dei quarti di finale di Serie C, spunta il 7 Laghi Gazzada, unica squadra nostrana, che comincia il suo cammino affrontando oggi alle 14.30 il Basket Scauri alla “Arena Atene 2004”; la squadra di Fabrizio Garbosi, attualmente seconda in classifica in campionato a due punti dalla vetta, ha centrato la qualificazione alle Final Eight imponendosi contro i piemontesi dell’Alba prima per 75-65 e poi 54-57.

Capilista invece in solitaria del loro girone di campionato i laziali del Basket Scauri che vantano ben 8 punti di vantaggio sulla seconda. Nella sfida ad eliminazione diretta, tra il quintetto dei laziali da tenere sott’occhio in particolare Simone Bagnoli, giocatore con anni di esperienza nelle serie maggiori e anche tra le file della Virtus Roma. La vincente affronterà il giorno dopo (sabato 7) alle 13.15, i friulani di Corno di Rosazzo o gli abruzzesi di Ortona; sull’altro lato del tabellone Alba-San Severo e Faenza-Sant’Orsola Sassari. La finale si giocherà invece domenica alle 13 alla “Arena Parigi 1999”.

di
Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.