“Insulti, minacce e vandalismi contro la Buffardeci”
Il legale della comandante della Polizia Locale denuncia il clima di initmidazione che si è creato attorno a lei da quando è iniziata la sua vicenda giudiziaria: "Atti inaccettabili e incivili"
Da quando sono iniziate le inchieste che la vedono coinvolta, la vita di Caterina Buffardeci non è più la stessa tra atti vandalici alla sua auto, insulti per strada e minacce. La denuncia è del suo avvocato Pietro Romano che segue le sue vicende giudiziarie in tribunale a Busto Arsizio che la vedono indagata per truffa, falso, corruzione e abuso d’ufficio: «La comandante della Polizia Locale di Casorate Sempione sta subendo un processo che la vede accusata reati gravi che non ha commesso e in più è diventata bersaglio di persone incivili che la additano costantemente – spiega – sono arrivati al punto di insultarla pesantemente al mercato, davanti a tutti».
E’ l’avvocato a spiegare l’escalation di gesti intimidatori nei confronti della donna che «sin dal primo giorno ha deciso di tenere un profilo basso, senza mai rispondere direttamente alle accuse e agli articoli di giornale che la riguardano – ha detto il legale che prosegue – ci sono persone che si fanno influenzare da quello che leggono e sfogano la loro frustrazione danneggiandole l’auto oppure insultandola. Questo è inaccettabile». L’atteggiamento di alcuni cittadini nei confronti della donna sta superando la soglia di attenzione e l’avvocato Romano ha ritenuto il caso di denunciare questi comportamenti che vanno ben oltre la soglia della civiltà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.