La Bustese fa poker e va in finale di Coppa Italia
La squadra di mister Cavicchia regola 4-0 il Città di Castello (3-3 l'andata) e si qualifica alla finale nazionale del 22 aprile a Firenze, dove troverà la Virtus Francavilla

La Bustese batte 4-0 il Città di Castello e si guadagna il pass per la finale di Coppa Italia di Eccellenza, che vedrà i ragazzi di mister Cavicchia impegnati il prossimo 22 aprile a Firenze contro la Virtus Francavilla, squadra abruzzese.
Dopo il 3-3 dell’andata, i granata questo pomeriggio hanno giocato una gara sontuosa, siglando due reti per tempo e non lasciando spazio agli avversari, davanti ad un pubblico caloroso nonostante la giornata di pioggia.
Un risultato che va ad incorniciare una stagione da record per la Bustese, che in campionato è sempre più vicina ad aggiudicarsi il primo posto e la diretta promozione in Serie D, e in Coppa Italia, dopo aver vinto quella lombarda in finale contro la Varesina a dicembre, si sta confermando come una delle formazioni di Eccellenza più forti in Italia.
Bustese-Città di Castello 4-0 (2-0)
Marcatori: al 23’ pt autorete Boinega (CC), al 43’ pt Gibellini (B), al 1’ st Romano (B), al 32’ st Anzano (B).
Bustese: Dall’Omo, Scarcella, Lanzi, Rota, Candiani, Folcia, Gervasoni, Mavilla, Romano, Mercorillo, Gibellini. A disposizione: Heinzl, Maggio, Calizzi, Broccanello, Crupi, Rondanini, Anzano. Allenatore: Cavicchia.
Città di Castello: Ciccarelli, Silvestrini, Pilleri, Bernicchi, Boinega, Eramo, Ventanni, Antonelli, Porricelli, Missaglia, Bevilacqua. A disposizione: Massetti, Santinelli, Allegria, Bernardini, Pagliardini, Cantalamessa, Mohammadi. Allenatore: Franchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.