La media Dante mantiene il suo fascino in città
Decisamente positiva l'ultima tornata di iscrizioni: in 220 hanno scelto questa scuola. Ottimi anche i risultati nel ciclo primario dove, però, 21 domande non sono state accolte per mancanza di spazi

La media Dante mantiene intatto il suo fascino cittadino. Dopo alcuni anni di annebbiamento, il trend positivo della scuola di via Morselli, avviatosi tre anni fa, si è confermato anche nell’ultima tornata di iscrizioni.
Le domande sono tra le 215 e le 220 , una media che conferma il ritrovato appeal sulla città. Ancora il dirigente non si sbilancia sul numero di classi che attiverà perché attende istruzioni dall’Ufficio scolastico: « Siamo indubbiamente soddisfatti del risultato – spiega Roberto Fassi, preside del comprensivo – perché premia le progettualità e i laboratori avviati in questi ultimi anni. Segno che la nostra offerta didattica incontra il favore di genitori e alunni».
Decisamente positivo anche il risultato ottenuto tra le primarie dove, però, tanto successo ha imposto qualche sacrificio: « Abbiamo 21 domande in esubero, cosa che ci ha costretto a respingere richieste provenienti da fuori città – commenta Fassi – il problema, inoltre, è che noi otterremo personale e classi a livello di comprensivo, così qualche alunno dovrà spostarsi in una scuola collegata ma che non ha scelto. Una decisione difficile da accettare, lo sappiamo, ma queste solo le regole ».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.