Limitazioni ai camion: l’ordinanza confermata fino a giugno

Rimane in vigore fino all'8 giugno l'ordinanza che vieta la circolazione dei veicoli superiori a 7,5 tonnellate. Intanto si attende il parere della Provincia per riaprire il doppio senso nelle vie Quaglia e Piave

Bardello al voto (inserita in galleria)

L’amministrazione di Bardello ha deciso di prorogare l’ordinanza con cui vieta il transito ai veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate sul tratto di via Piave dalle ore 19.00 alle ore 09.00. La nuova disposizione varrà fino a tutto il 8 giugno, giorno di chiusura delle scuole.

Il provvedimento, infatti, mira ad assicurare la sicurezza degli alunni nell’orario di ingresso alla scuola primaria. Il divieto infatti era stato introdotto a gennaio in via sperimentale e ora, constatatane l’efficacia, viene prorogato per coprire la restante parte dell’anno scolastico.

Nel frattempo, la Giunta si sta muovendo per portare avanti le modifiche viabilistiche necessarie alla riapertura al doppio senso di marcia in via Roma/via Quaglia: a questo scopo ha già incontrato la Provincia di Varese ed è in attesa del parere favorevole di quest’ultima per procedere.

Il rispetto del divieto in via Piave continuerà a essere garantito dalla presenza sul territorio tra le ore 7.30 e le ore 9.00 della Polizia Locale: ciò, a sua volta, sarà ancora reso possibile dall’impegno di un buon numero di volontari che effettuano gratuitamente la vigilanza e il servizio di sicurezza in via Matteotti sul piazzale antistante la scuola durante l’orario di accesso degli alunni. Togliendo l’incombenza di vigilare sull’ingresso a scuola, i vigili possono così presidiare la via Piave ed evitare infrazioni al divieto di transito dei mezzi pesanti e al limite di velocità di 30 km/ora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.