Lungolago, entro Pasqua i lavori di risistemazione
L'annuncio da parte del primo cittadino, che si auspica l'arrivo delle risorse regionali promesse
Aspettando di sanare i danni causati dall’alluvione, i cui lavori verranno eseguiti prima di Pasqua, il primo weekend di primavera della città lacustre è un successo: Luino all’improvviso esce dall’inverno con centinaia le persone che passeggiavano sul lungolago di Luino. La domenica primo marzo ha coinciso anche con l’apertura stagionale del bar del Parco a Lago subito affollato di cittadini e turisti. Anche l’area del nuovo lungolago inaugurato il 2 giugno, situato tra Palazzo Verbania e piazza Libertà, è stato preso d’assalto. Erano tantissime le famiglie assiepate sulle panchine o a passeggio con i bambini che scattavano le fotografie al paesaggio”.
“Riempie davvero d’orgoglio e ripaga dei tanti sforzi messi in atto” dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – “vedere come il lungolago di Luino sia diventato meta privilegiata di gite domenicali da tutta la Provincia”.
Ormai, grazie al lavoro svolto dalle Amministrazioni che si sono succedute, i nostri 2 km centrali di area a lago sono certamente tra i più belli di Lombardia. Se, come diceva D’Annunzio, il lungomare di Reggio Calabria era (ed è) il più bel chilometro d’Italia, il lungolago di Luino, che già ispirò Piero Chiara e Vittorio Sereni, ha recuperato molte posizioni”.
Entro la Pasqua verranno eseguite tutte le opere di riparazione resesi necessarie in seguito ai gravi danni dell’alluvione di novembre.
“Regione Lombardia – conclude il Sindaco – ci ha riconosciuto oltre 200.000 Euro di danni su tutto il territorio comunale. Speriamo davvero che le risorse arrivino entro breve termine”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.