In macchina con un chilo di marijuana, due in manette
Lui e lei fermati dalla Finanza, insospettita da un sacchetto di cibo per animali che conteneva lo stupefacente

Un uomo, una donna e un’auto: li ferma la Finanza e ci trova un chilo di marijuana pronta per essere fumata. Risultato: droga e auto sequestrate, due persone in carcere.
Ecco come sono andati i fatti secondo la ricostruzione della Guardia di Finanza.
Nei giorni scorsi, una pattuglia – in servizio di controllo del territorio – ha fermato e sottoposto a controllo, in località Brezzo di Bedero, un’autovettura targata “Ticino” condotta da una donna con a bordo il proprio convivente.
Insospettiti dai crescenti segni di nervosismo degli occupanti, gli agenti delle Fiamme Gialle hanno approfondito l’attività di controllo, estendendo l’ispezione al veicolo: all’interno del bagagliaio, tra gli effetti personali, un sacchetto di cibo per animali che ha richiamato l’attenzione dei militari per la forma e la consistenza anomala.
Infatti, il reale contenuto – ben camuffato in una borsa di tela arancione, avvolto in un involucro in cellophane – è risultato, da un attento esame, contenere oltre 1 chilo di sostanza stupefacente: marijuana.
I due sono stati accompagnati presso gli uffici della compagnia di Luino per ulteriori controlli e per le necessarie attività di polizia giudiziaria.
In esito alle attività eseguite l’uomo, C. E. di 41 anni e la donna, B. F. di 34 anni, entrambi cittadini italiani, ma con permesso di dimora svizzero, sono stati tratti in arresto per traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Inoltre, sono stati sottoposti a sequestro oltre 1 kg. di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché l’autovettura utilizzata per il trasporto.
L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale “Miogni” di Varese, mentre la donna è stata accompagnata al carcere di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione di polizia appena conclusa, si inserisce nella costante attività di prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità a tutela della sicurezza dei cittadini e del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.