Marchetti in gara sulle strade del “1000 Miglia”
Il pilota varesino al via della corsa valida come prima prova dell'Italiano Wrc, a bordo della Clio R3C con cui è giunto quinto al "Laghi"

Il recente e splendido quinto posto colto sulle strade del Rally dei Laghi sarà il biglietto da visita presentato da Alessandro Marchetti al 39° “1000 Miglia”, gara in programma nel Bresciano tra oggi e domani, venerdì 27 e sabato 28 marzo.
Rispetto al “Laghi” di due settimane fa, il pilota varesino cambia navigatore: al posto di Giulio Turatti al suo fianco ci sarà questa volta Miriam Marchetti. Non varia invece la vettura: a disposizione del driver dell’Insubria Corse resta la Renault Clio R3C che tanto bene ha fatto sulle strade di casa e che a Brescia porterà sulle fiancate il numero 31.
Il “1000 Miglia” è la prima gara valida per il Campionato Italiano WRC (non va confuso con l’assoluto, pur restando competizione di alto livello) e vede iscritta una ventina di vetture di primissimo piano tra Wrc, R5 e S2000. Marchetti ovviamente non punterà alla classifica assoluta – anche al “Laghi” non era quello l’obiettivo che invece è divenuto realtà – ma a fare bene nella propria classe. La prova bresciana si articola su sei “speciali” (tre i percorsi da riptere due volte) per un totale di un centinaio di chilometri contro il tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.