Palco Giovani: piazza Manzoni è delle band emergenti
L’appuntamento è per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio in Piazza Manzoni a Lugano quando le 17 band finaliste si sfideranno per aggiudicarsi il podio
La giuria di Palco ai Giovani ha decretato le 17 band che saliranno sul palco di Piazza Manzoni per le finali della ventiduesima edizione di Palco ai Giovani 2015. I gruppi selezionati, che si sfideranno per vincere il concorso musicale più grande della regione, suoneranno davanti a migliaia di persone. Una preziosa occasione per farsi conoscere al grande pubblico, un trampolino di lancio, nonché una tappa fondamentale per la crescita artistica dei gruppi esordienti.
I gruppi emergenti sono stati selezionati da una giuria composta da esperti del settore, critici musicali (media – stampa), organizzatori di eventi e musicisti che hanno valutato le performance dei gruppi durante la Winter Session dello scorso gennaio all’expo-evento MusicNet.
Ecco, in ordine alfabetico, i nomi delle band che si sono aggiudicate la finale: ADDER LIPS (Hard Rock/Metal), ANIMAL’S FACTORY (Progressive), CASPAR (Experimental Electronic), EATHSTALKER (Heavy Metal), DESPISING AGE (Death Metal), DOX AKA BIG D (Rap), ETERNAL DELYRIA (Melodic Death Metal), EXSÖM (Heavy Thrash Metal), FORSE (Folk/Country), KOLUMBIA (Indie Rock), NICO N&P (Hip Hop), KUPID’S KURSE (Death Metal), PINK JELLY BEAN (Hard Rock), SCARLETT SMOKES (Alternative Rock), SUN OVER WAVES (Raggastep/Elecroreggae), THE SHOCKWAVE (Hard ‘N’ Heave), THEO (Funk R&B).
Ospite anche Andrea Bignasca, vincitore della scorsa edizione! I finalisti avranno l’occasione di salire sul palco accanto a grandi ospiti della scena musicale internazionale. I nomi degli special guests ed eventuali altre news verranno comunicate nelle prossime settimane sul sito ufficiale del concorso www.palcoaigiovani.ch.
L’appuntamento è per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio in Piazza Manzoni a Lugano. Durante le tre serate i 17 gruppi si sfideranno per vincere la XXII edizione di Palco ai Giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.