Robur, finale amaro: la Sangiorgese si prende il derby
Una tripla di Zennaro a 4" dalla fine chiude la rimonta dei Draghi e gela il Campus (64-66); Legnano stoppata a Recanati; Gazzada e Saronno non si fermano, sconfitta invece la Valceresio
![robur coelsanus sangiorgese ltc basket 2015](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/03/robur-coelsanus-sangiorgese-ltc-basket-2015-443444.610x431.jpg)
SERIE A2 SILVER – Dopo aver conquistato la salvezza matematica nello scorso turno, questa volto l’Europromotion Legnano soccombe a Recanati che si impone con un perentorio 75-56. Eppure, vista l’ottima partenza degli Knights inizialmente si sperava in un finale diverso; nel secondo quarto infatti, Legnano guidata dai soliti canestri di Frassineti, Krubally e Arrigoni, è scappata sul +9. Poco prima della pausa lunga però l’attacco legnanese si è bloccato ed è stata brava Recanati a sfruttare con cinismo il momento favorevole, per il 37-35 dell’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi l’Europromotion ha perso la via del canestro, e i marchigiani ne hanno approfittato per passare velocemente dal +10 del 30’ al +20’ della sirena, gestendo senza preoccupazioni gli ultimi minuti della gara.
Classifica: Treviso 38, Treviglio 34, Recanati 34, Ferrara 34, Ravenna 32, Reggio Calabria 32, Tortona 30, Chieti 28, Roseto 26, Scafati 26, Omegna 26, Imola 24, LEGNANO 22, Latina 20, Matera 14, Piacenza 12.
Classifica: Siena 40; Cecina 34; Valsesia 32; Livorno 28; VARESE, Piombino 24; Pavia, SANGIORGESE, Bottegone 22; Monsummano 20; Oleggio, Torino 16; Empoli, Mortara 14.
SERIE C – Gazzada non si distrae e nella partita di sabato sera ha battuto 78-66 Bernareggio, rimanendo così al comando del girone B con due sole partite da giocare prima del termine della regular season. Il 28-13 iniziale ha condannato subito gli ospiti e niente hanno potuto i tentativi di riavvicinamento di Bernareggio al rientro dal tunnel; i gialloblu hanno mantenuto il comando per i restanti minuti senza troppi affanni guidati da Moraghi, miglior giocatore della gara, che ha portato i compagni alla vittoria.
Ma a condividere la vetta con il 7Laghi continua a esserci l’Imo Saronno (anche se la differenza canestri è a favore della squadra gialloblu); la squadra di coach Piazza ha superato in scioltezza l’ostacolo Boffalora, in una gara in cui Saronno non ha avuto problemi a controllare la situazione fino all’88-76 finale. Ennesima sconfitta invece per la Baj Valceresio contro Piadena (76-71); non basta la reazione d’orgoglio tentata nel finale dai ragazzi di coach Vis per riaprire la partita e risollevare una situazione in classifica sempre più preoccupante.
Classifica: GAZZADA, Saronno 40, Manerbio 36, Lissone 34, Iseo 32, Opera, Milano3 30, Carpe Diem 28, Bernareggio 24, Olginate 22, Piadena 20, Boffalora 18, Valceresio, Nerviano 16, Cantù 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.