Studenti delle superiori raccolgono 30 sacchi di rifiuti in città
Venerdì scorso i ragazzi di "Mani in Pasta" hanno partecipato al progetto di scoperta e avvicinamento al mondo del Volontariato organizzato dall’Associazione "La casa della città solidale"

Venerdì scorso forse qualcuno avrà notato alcuni giovanissimi, i ragazzi delle scuole superiori di Tradate, muoversi per le strade, i parcheggi e i giardinetti della città armati di guanti, sacchi e pinze per raccogliere i tantissimi rifiuti ormai parte del nostro paesaggio quotidiano.
Erano i ragazzi di “Mani in Pasta”, progetto di scoperta e avvicinamento al mondo del Volontariato organizzato dall’Associazione La casa della città solidale di Tradate, accompagnati dai volontari di Legambiente e con il patrocinio del Comune di Tradate. Gli oltre 50 ragazzi (in verità quasi tutte ragazze) hanno raccolto circa 30 sacchi di rifiuti tra Tradate, Abbiate e Ceppine dimostrando la loro voglia di essere cittadini attivi e partecipi.
«Saremmo davvero felici se qualcuno di loro volesse continuare la sua esperienza di Volontariato con noi, in difesa dell’ambiente – spiega Antonella Poretti di Legambiente Tradate -. I ragazzi di “Mani in pasta” non sono stati però gli unici a scendere in pista contro i rifiuti: sabato 14 anche alcune classi dell’Istituto Geymonat e del centro EDA per l’educazione degli adulti hanno ripulito il piazzale di via Gramsci in occasione delle campagna di Legambiente Nontiscordardimè per la cura e la pulizia degli istituti scolastici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.