“Sul cimitero di Arnate vogliamo chiarezza”
Il capogruppo di Forza Italia Germano Dall'Igna riporta all'attenzione un tema sentito dal quartiere, ma anche il tema delle concessioni cimiteriali: "Vogliamo sapere se vengono offerte dilazioni per il pagamento"
Inizia la discussione sul bilancio 2015 del Comune di Gallarate (primo passaggio in consiglio comunale lunedì 2 marzo) e si scatena la bagarre politica.
Da Forza Italia arriva subito un richiamo da Germano Dall’Igna, che scorrendo la lista delle opere che saranno finanziate nel 2015, non può che tornare a un tema su cui ha mostrato sempre attenzione: «Vogliamo sapere quando inizieranno i lavori per il cimitero di Arnate, che era stato promesso. L’assessore continua a dire che l’opera è finanziata, vogliamo sapere quando definiranno con la proprietà dei terreni» continua Dall’Igna. Il nodo, infatti, era il completamento di un esproprio di un terreno (privato) su cui grava una ipoteca. «L’assessore Barban, invece che inseguire le società sportive, ci dica a che punto sono: esiste l’atto di proprietà del terreno sì o no? A gennaio non risultavano colombari disponibili, c’è gente che ha visto i propri cari sepolti in posti provvisori».
Sempre sullo stesso tema, il capogruppo di Forza Italia chiede chiarezza sulle manutenzioni ordinarie, ma anche sul tema del rinnovo delle concessioni cimiteriali da parte dei cittadini. «Viene concesso o no il pagamento dilazionato delle concessioni? Il sindaco aveva detto che ci sarebbero state dilazioni, invece ci risulta che si debba pagare entro un anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.