Terzo successo stagionale per i Cadetti del Varese
I giovani biancorossi segnano cinque mete e battono 33-0 l'Orobic. Grande prova di Girotti. Rinviato il derby tra Valcuvia e Tradate
Orobic-Cadetti del Varese 0-33 – La squadra di Bianchi e Soldini ha vinto a Urgnano in casa dell’Orobic nel turno di recupero; cinque le mete segnate dai varesini che, eccellenti anche in difesa, hanno lasciato a secco i bergamaschi.
I biancorossi iniziano concentrati, al 14’ si portano sul 3-0 con un piazzato di Jacopo Girotti; passano cinque minuti e Matteo Broggi segna la prima meta del match, Girotti manca la trasformazione e il Varese è in vantaggio 8-0. Riprende la partita con il drop da centrocampo dell’Orobic, un giocatore bergamasco salta e afferra l’ovale, Marco Zaminato lo placca quando ancora non è atterrato. L’arbitro Tiziano Terilli non ha dubbi e sanziona Zaminato con il giallo. Proprio allo scadere dell’inferiorità numerica, i biancorossi si portano sull’11 a 0 grazie a un altro calcio di punizione centrato da Girotti. La buona intensità varesina continua a dare i suoi frutti e al 40’ Lorenzo De Cecilia segna la seconda meta ospite. Il primo tempo i cadetti lo chiudono in vantaggio 16-0 con un’unica pecca ovvero la troppa indisciplina messa in campo. Oltre al giallo subito è stato sfiorato un altro cartellino, Terilli infatti, sui falli ripetuti, si è limitato al richiamo verbale. Appena cominciata la ripresa, Adalberto Migliorini sigla la terza meta del Varese (0-21). Le buone soluzioni in attacco vengono frenate da qualche errore nella trasmissione dell’ovale e così bisogna aspettare il 28’ per vedere la meta del bonus e a marcarla è Girotti che con la sua trasformazione corona una performance maestosa. A poco più di cinque minuti dal termine, Migliorini marca la sua seconda meta portando i biancorossi sul 33 a 0; il punteggio non cambia più e così i cadetti possono festeggiare il terzo successo stagionale. Oltre a già citato Girotti vanno sottolineate le prestazioni di Lorenzo De Cecilia e Andrea Colombo che è tornato nel ruolo naturale di flanker. La prossima partita dei cadetti verrà disputata domenica 29 marzo in casa del Como allenato da Bruno Porretti.
Varese: Girotti, Zaminato (Ponti), Broggi (Parini), Gramagia (c.) (Rizzotto ), Patrucco (Migliorini), Tommaso Bianchi. Corno, Lorenzo De Cecilia, Colombo, Zibordi (Gilardi), Iemoli (Galante), Pellumbi (Spiteri), Verdelli, Maccagnan, Celeste. All.: Bianchi e Soldini.
Risultati (recuperi): Orobic-Cadetti del Varese 0-33, Cadetti del Grande Milano-Como 29-19.
Classifica: Cad. dell’Asr Milano* 55, Cad. del Lecco 53, Cad. del Grande Milano 52, Delebio** 47, Como*, Dalmine* 42, Sesto San Giovanni* 24, Seregno* 18, Cad. del VARESE** 11, Orobic 6, Livigno* 4.
Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle sedici giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo.
Non è stato disputato il derby fra Valcuvia e Tradate. Le società di comune accordo, hanno chiesto l’ulteriore rinvio vista l’assenza forzata di alcuni giocatori andati a Roma per assistere all’ultimo match casalingo del 6 Nazioni. Giocata invece la partita di Parabiago nella quale i padroni di casa hanno vinto di misura contro il quotato Cesano Boscone. Tre i piazzati degli ospiti, mentre i “Galletti” sono andati in meta una volta per tempo. Di capitan Diego Mezzenzana entrambe le marcature, a 8 minuti dalla chiusura quella che ha portato i cadetti sul 10 a 9 finale.
Risultati (recuperi): Cadetti del Parabiago-Cesano Boscone 10-9, Ilop Valcuvia-ReFlex Tradate: rinviata al 3 aprile.
Classifica: Chicken Rozzano 68, Cesano Boscone 54, TRADATE** 43, Cad. del Parabiago 40, Mastini 38, MALPENSA* 36, VALCUVIA* 20, Gattico*, Cad. del Novara 16, Voghera* 1, Saints* 0.
Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle sedici giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.