Tra uova di lana e semi, il weekend è alla Cascina Burattana

Appuntamento dalle 15.30 di sabato per il laboratorio dedicato ai più piccoli per realizzare ovetti di lana, cestini e piantare speciali semi da curare per tutta la primavera

cascina burattana agricoltura

Nell’attesa della Pasqua, la Cascina Burattana invita tutti a trascorrere un piacevole pomeriggio in famiglia nella campagna. L’appuntamenento è con il laboratorio famigliare per bimbi dai 4 anni del ciclo “Il ritmo della vita” a partire dalle 15 di sabato 28 marzo.

«Creeremo uova in lana cardata e piccoli cestini impagliati -spiegano gli organizzatori- e scopriremo come rendere indimenticabile la Pasqua per le nostre famiglie: i canti, i racconti, le tradizioni, le ricette (assolutamente rispettose di ogni essere vivente) e le fiabe che guideranno i bimbi alla scoperta della festa simbolo della vita che rinasce». Infine, verranno seminati speciali semini da curare a casa giorno per giorno, che presto germoglieranno per allietare la primavera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.